Berma è sponsor della 15° edizione del Salone Antiriciclaggio.
Questo evento celebra l’ impegno per diffondere e rafforzare la cultura dell’antiriciclaggio. Da 11 anni è il punto di riferimento per i professionisti impegnati nella prevenzione del riciclaggio di denaro e del finanziamento del terrorismo.
Berma parteciperà come Platinum Sponsor e Adriano Berneri, Chairman di Berma, interverrà con un suo speech su “Antiriciclaggio: automazione intelligente e consulenza”. Durante l’intervento, verrà presentata la nostra proposta per le soluzioni avanzate nei punti critici dell’analisi massiva e dell’analisi puntuale, con particolare riferimento all’integrazione dei controlli relativi al Titolare Effettivo.
La nuova edizione offrirà l’accesso ad aggiornamenti regolamentari, best practice e approfondimenti nel settore.
—
Durante l’evento il nostro Chairman, Adriano Berneri, è intervenuto con uno speech con focus sui punti critici dell’analisi massiva e dell’analisi puntuale.
La consulenza sui database è infatti il punto essenziale per poter garantire un’operatività limitata manuale ma molto efficiente dal punto di vista automatico: il contributo dell’Intelligenza Artificiale sulle attività di onboarding, di monitoraggio e di KYC è altrettanto importante ma serve sempre un’analisi statistica sul cliente per mitigare i falsi positivi. Il Titolare Effettivo a livello internazionale permette di avere un’evidenza completa di tutti i rischi di relazione.
Guarda ora i video e ripercorri la giornata dell’8 maggio.
La chiave per rimanere competitivi nel mercato GRC:
Titolare Effettivo e parti correlate, come gestirle con B-RPM di Berma:
Web Crawling, Intelligenza Artificiale e Machine Learning, la ricetta di Berma per una compliance efficace: